Arriva in Italia il musical made in Broadway “Beauty and the Beast”

Beauty and the Beast, il musical made in Broadway ora in Italia

Beauty and the Beast, il musical made in Broadway ispirato al cartons Disney La Bella e la Bestia arriva oggi in Italia al teatro Rossetti di Trieste e il 10 Dicembre agli Arcimboldi di Milano.

Beauty and the Beast, il musical made in Broadway ora in Italia

Non era mai accaduto prima che nel nostro Paese andasse in scena uno spettacolo interamente originale, con lo stesso cast, la stessa scenografia, i costumi e persino la lingua: il musical sarà interamente in inglese, con sottotitoli sugli schermi.

L’idea di organizzare un tour dello spettacolo integralmente originale è nata per festeggiare i vent’anni dal debutto del musical, che fin da subito ha ottenuto un successo clamoroso tanto che è rimasto in programma sul palco americano per tredici anni, spostandosi anche all’estero, in 22 Paesi (e 8 lingue). Beauty and the Beast era già stato anche in Italia, in lingua italiana e con il titolo tradotto nel nostro La Bella e la Bestia.

musical-beauty and the beast

Il musical ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Olivier per il Miglior Musical a Londra, ed è il settimo show in durata nella storia di Broadway.

Il tour prevede, oltre all’Italia, Turchia, Abu Dhabi, Grecia, Filippine, Thailandia, Singapore, Indonesia, Macao. Il regista, Rob Roth, è lo stesso dal primo spettacolo, nel 1994, con il quale ha debuttato a teatro e per il quale ha ricevuto la nomination al premio Tony come migliore regista.

Anche la costumista, Ann Hould-Ward, è la stessa degli inizi, e ha vinto il premio Tony grazie al suo lavoro per Beauty and the Beast. In questi vent’anni ha realizzato ben 580 favolosi costumi.

A impersonare “la Bella” e “la Bestia” Hilary Maiberger e Darick Pead, che potete vedere cantare in questo video.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...