9 cose sconvolgenti che possono accadere a chi ama i libri

1) Che a qualcuno venga in mente di spolverare la TUA libreria scombussolando l’ordine che avevi dato ai libri (che sia per altezza, per autore, per categoria…).

rearrange

2) Partire per un viaggio e accorgersi di aver dimenticato il libro a casa. Immaginatevi la scena: sali sul treno e ti siedi pregustando la tua lettura, ma frughi nella borsa e… ORRORE DEGLI ORRORI, il libro non c’è!

designer-catastrophy

3) Essere seduti vicino a qualcuno che non smette di chiacchierare anche se tu stai leggendo e fai CHIARAMENTE capire che vorresti proprio leggere.

don-t-disturb-me-while-i-m-reading

4) Lasciare il tuo libro sull’autobus, specialmente quando TI MANCANO DIECI PAGINE PER FINIRLO.

rage

5) Scoprire che da un libro che hai amato fin da subito, e che hai già letto 5 volte, sarà tratto un film che lo renderà popolare, con la conseguenza che tutte le adolescenti lo rovineranno rendendolo smielenso (termine a metà tra smielato e melenso), e troverai citazioni tratte dal film (NON DAL LIBRO!!) e foto degli attori ovunque.

hipster-ariel-meme-generator-dude-it-sucks-45119d

6) Trovare il cane che sta staccando pezzettino per pezzettino la copertina del libro che stai leggendo (a me è successo, due volte).

munch-3

7) Realizzare che il libro che hai letto tutto di un fiato rinunciando alla tua vita sociale e a dormire la notte ha un finale orribile.

another day wasted

8) Arrivare all’ultima pagina dell’ultimo libro di una saga che hai davvero, davvero amato.

tristezza

9) Essere forzati a smettere di leggere quando sei immersa in un libro particolarmente coinvolgente, per fare qualsiasi altra cosa, come mangiare, rispondere al telefono, soccorre qualcuno che è appena caduto dalle scale…

do not want

Vi è mai capitata una di queste cose? Avete qualche altra cosa terribile che può capitare a chi ama i libri da aggiungere?

Annunci

10 thoughts on “9 cose sconvolgenti che possono accadere a chi ama i libri

  1. Io in genere mi segno su un foglio che cosa presto e a chi, e se dopo mesi e mesi ancora non l’ho riavuto appena vedo quella persona gli dico: “Te hai ancora il mio libro Tizio Caio. Me lo riporti?”. Sfacciata 😀

    Mi piace

  2. Ciao! Siete fortissimi a scrivere , e anche su questo articolo mi rispecchio molto! Volevo chiedervi..non è che potreste aiutarmi a rendere il mio blog un pochino più popolare? Anche la barra dei “blog che seguo” basterebbe almeno a far vedere che esiste il mio blog..grazie ♥ 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...