Il ritorno di Cenerentola e della scarpetta di cristallo… Swarovski.

scarpette-cenerentola

Uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi è tornato sul grande schermo, in una trasposizione cinematografica del cartone che da sessantacinque anni fa, ad oggi, ha deliziato il cuore di grandi e piccini.
Non si tratta del proseguo della versione più nota della favola, come Alice in Wonderland di Tim Burton, né di una rivisitazione, come Maleficient o Cappuccetto rosso. Al contrario, questa Cenerentola è piacevolmente fedele all’originale Disney… Continua a leggere qui.

ella and the prince - cenerentola film 2015

★★★★
Un film di Kenneth Branagh,
con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James, Helena Bonham Carter.

 

5 thoughts on “Il ritorno di Cenerentola e della scarpetta di cristallo… Swarovski.

      1. Sinceramente no perché l’ho visto come un film e non come la copia del cartone. Non so se hai letto la recensione che ne ho fatto io, ma ho preferito che si desse più spazio ai sentimenti e ai legami d’amore nella sua vera famiglia, che nel cartone vengono tralasciati del tutto, rispetto al topolino parlante.
        Il film è una cosa a se stante ed è più maturo del cartone a livello di contenuti essendo il cartone destinato prettamente a un pubblico di bambini alcuni concetti risultano mancanti o minimizzati, giustamente.
        Preferisco inoltre che sia rimarcato che l’interesse del principe deriva dall’attrazione relativa al carattere di Ella che non al semplice colpo di fulmine senza quasi motivazioni del cartone.
        Ovviamente è una fiaba ed ognuno la interpreta e la recepisce a suo modo 🙂

        Mi piace

      2. Si l’ho letta 🙂
        Anche io ho appezzato il fatto che si sviluppi di più la storia, soprattutto quella tra Cenerentola e il Principe 🙂
        Però i concetti e i valori sono identici a quelli del cartone, solo che qui hanno più spazio…

        Liked by 1 persona

Rispondi

