La Recensione: Le ossa della principessa – Alessia Gazzola

le ossa della principessa, alessia gazzolaHo trovato Le ossa della principessa mentre curiosavo in libreria, e sono rimasta affascinata dal titolo e dalla copertina, così ho deciso di acquistarlo. Non sapevo che facesse parte di una serie, iniziata con L’allieva, e soprattutto non avevo idea che mi sarebbe piaciuto così tanto, altrimenti avrei incominciato dall’inizio e avrei comprato da subito tutti e tre i romanzi, anche l’ultimo, Una lunga estate crudele!
Non sono un’amante dei romanzi rosa, ma questo, che è allo stesso tempo un giallo ben riuscito, mi ha incantato. La storia si snoda tra i problemi sentimentali di Alice, divisa tra il biondo ex Arthur Malcomess, di professione spirito libero, e il suo superiore Claudio Conforti, affascinante don giovanni, e due misteri collegati tra di loro […]. Continua a leggere qui.

Titolo: Le ossa della principessa.
Editore: Longanesi.
Pagine: 346 pp.
Prezzo: 17,60 euro.

Giudizio:♥♥♥♥

2 thoughts on “La Recensione: Le ossa della principessa – Alessia Gazzola

  1. Ciao!
    Ho letto il tuo articolo e devo dire che mi hai spiazzata: non conosco il romanzo, ma ho pubblicato settimana scorsa una recensione molto negativa su L’allieva, che ho trovato superficiale e poco credibile. Ora mi hai fatto venire il dubbio che la scrittura possa essere migliorata nel corso della serie, sarei curiosa di sapere la tua opinione se dovessi leggere L’allieva sull’onda del tuo entusiasmo! 😉

    Mi piace

  2. Può darsi che sia migliorata! Se lo leggerò ti farò sapere 🙂
    Non dico che “Le ossa della principessa” sia un romanzo di grande qualità, ma l’ho trovato simpatico e mi ha fatto molto ridere 🙂 Ovviamente poi i gusti sono gusti! 😉

    Mi piace

Rispondi

