8 film che portano sul grande schermo una biblioteca

1) La biblioteca di Mr Higgins in My fair lady (1964).

myfairlady

Come si può non amare My fair lady e i personaggi di Elisa Dolittle e Mr Higgins? Ogni volta che lo guardo canticchio “La rana in Spagna gracida in campagna per giorni”. La biblioteca di Mr Higgins è veramente meravigliosa, anche se la maggior parte dei libri riguardano, senza dubbio, la linguistica…

2) La bella e la bestia (1991).

beauty-and-the-beast-library

Tutti, ma proprio tutti i booklovers adorano la biblioteca personale della Bestia. Non so cosa darei per potermi arrampicare su quelle scale per prendere un libro…

Ps: La Bella e la Bestia compare anche in 16 film che portano in scena una libreria!

3) The Day After Tomorrow (2004).

day-after-tomorrow-libraryPer quanto The Day after Tomorrow sia la solita americanata su qualche catastrofe naturale, devo ammettere che la biblioteca di New York ricoperta dal ghiaccio ha il suo fascino…

4) Ghostbusters (1984).

ghostbusters-library-scene

Il primo incarico dei Ghostbusters è alla Biblioteca pubblica di New York, la stessa di The Day After Tomorrow, dove vedono il loro primo ectoplasma: quello dell’ex bibliotecaria Eleanor Twitty, la “Signora in Grigio”.

5)  Star Wars, l’archivio dei jedi (2002).

starwarlibrary1Chiunque mi conosce abbastanza bene, sa che io adoro Star Wars! Sfioro il fanatismo! E l’archivio dei Jedi è a dir poco favoloso! Non ci sono libri ma documenti che brillano di luce propria…

6) La biblioteca di Hogwarts, Harry Potter.

library-scene-harry-potter

Nei libri e nei film di Harry Potter, quante scene si svolgono all’interno della biblioteca di Hogwarts? Hermione Granger, infatti, da buona secchiona, è convinta che la soluzione di ogni problema si possa trovare nei libri… E non ha tutti i torti, soprattutto quando scopre che la creatura della Camera dei Segreti è il Basilisco perché lo legge in un libro…

7) Breakfast Club (1985).

the-breakfast-club-library-shot

Cinque adolescenti che non hanno nulla in comune e che non si erano mai rivolti la parola prima, si trovano chiusi in una biblioteca per punizione… Inutile dire che in poche ore impareranno a conoscersi! Se non l’avete ancora visto, ve lo consiglio!

8) Colazione da Tiffany (1961).

breakfast-at-tiffanys

Ogni scena in cui lui confessa di essere innamorato di lei dovrebbe avvenire in una biblioteca, anche nella realtà. Se il mio lui è da qualche parte lì fuori e sta leggendo questo post apra le orecchie! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...