La Recensione: “Jonathan Strange & il Signor Norrell”- Susanna Clarke

Visto che finalmente è arrivata la serie tv di Jonathan Strange & Il Signor Norrell, vi riposto questa recensione del libro di Susanna Clarke, che ho scritto qualche mese fa!

Ho visto la prima puntata, e l’ho trovata veramente ben costruita, e di sicuro adatta a un pubblico molto più vasto rispetto a quello del libro. Non mi resta che auguravi buona visione, e per i più temerari di voi, buona lettura!

(uno, nessuno e) Centomila libri

Strange-Norrel.jpgStrange-Norrell

Trama.

Jonathan Strange & il Signor Norrell ci porta in un mondo dove la magia e gli esseri fatati esistono, e hanno avuto un ruolo attivo per tutto il Medioevo grazie all’opera di vari maghi importanti (tra cui Merlino). Il più grande tra tutti è stato il leggendario Re Corvo, che governava su tre regni: la Gran Bretagna del Nord, i Regni Fatati e un regno dell’Inferno. La sua magia e le opere architettoniche che ha fatto costruire hanno influito sul volto della Gran Bretagna. Un giorno, dopo tre secoli, misteriosamente il Re Corvo scompare nel nulla e lentamente la magia abbandona l’Inghilterra, finché non viene studiata in libri di magia teorica da vecchi signori noiosi e sedentari che si definiscono maghi ma non sanno praticare nemmeno il più piccolo incantesimo. A cambiare le cose saranno il Signor Norrel, il primo vero mago pratico dopo secoli, e il suo…

View original post 471 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...