Le cose più importanti che ho – da Fausto Brizzi, Se mi vuoi bene.

Nell’ultimo libro di Fausto Brizzi, Se mi vuoi beneMassimiliano, il poliziotto in pensione proprietario del Negozio di Chiacchiere, chiede al protagonista, Diego, avvocato depresso, di stilare una lista delle 10 cose più importanti della sua vita.

Ovviamente la mia mente è subito corsa a pensare a quali erano le mie 10 cose, e, credetemi non è per niente semplice. Eccole qui.

le cose più importanti che ho - la mia lista

Poi ho voltato pagina e ho confrontato le mie risposte a quelle di Diego, che, come sa chi ha letto il libro, ha compilato il suo foglio elencando una serie di oggetti inutili, oggetti che hanno per lui un valore morale. Massimiliano, però lo redarguisce: “Le cose del tuo cuore, se ci pensi bene, hanno tutte due braccia, due occhi, un fegato, un sistema nervoso e diversi altri accessori incredibili”. Delle persone, quindi. Quelle che si amano di più, quelle senza le quali non si potrebbe vivere.

Eppure, anche per me il primo istinto è stato quello di pensare a delle cose, come il tramonto sul mare, i miei libri, ridere di gusto, un buon piatto di lasagne…

Provateci anche voi a pensare alle vostre 10 cose/persone più importanti, come ha fatto Diego e come poi ho fatto io, correggendo il tiro. È un modo perfetto per ricordarsi di dare sempre alle vostre persone del cuore l’importanza che meritano.

Ma se invece dovreste pensare proprio alle 10 cose, e non persone, più importanti che avete, che cosa direste? Mandatemi pure lo scanner del vostro foglio nei commenti. 🙂

le cose più importanti che ho

One thought on “Le cose più importanti che ho – da Fausto Brizzi, Se mi vuoi bene.

  1. Le cose più importanti che ho:
    1. Tutti i miei libri
    2. La mia famiglia
    3. La mia cagnolina dolcissima Rasha
    4. La scuola
    5. Tutta la mia musica
    6. Le mie collezioni
    7. I miei ricordi
    8. Le mie emozioni e miei sentimenti
    9. Il ragazzo che mi piace 😀 ;D
    10. I miei amici

    Mi piace

Rispondi

