The making of Harry Potter: tutte le scenografie e i costumi originali del film.

the making of harry potter entrataDa una grande fan di Harry Potter, nel mio soggiorno a Londra non poteva mancare la visita di The Making Of Harry Potter, il tour negli Studios della Warnes Bros, dove si possono visitare le scenografie originali dei film, vedere gli oggetti “magici” e i costumi degli attori.

oggetti magici, the making of harry potter

The making of Harry Potter, i costumi di Dolores Umbridge
I vestiti, rigorosamente rosa, di Dolores Umbridge.

Il tour è iniziato con la Sala Grande, che è una vera sala tutta di pietra, compreso il pavimento, anche se è molto più piccola di quello che sembra nei film.

the making of harry potter - il leggio di Silente, Sala Grande

In unico ambiente si trovano invece le scenografie di vari luoghi di Hogwarts: la Sala Comune dei Grinfondoro, il Dormitorio, l’aula di pozioni, lo studio di Silente, la Capanna di Hagrid, che è una vera capanna!… ma anche la Tana!

the making of harry potter - il dormitoriothe making of harry potter - l'aula di pozioni

The making of harry potter - l'ufficio di dolores umbridge the making of harry potter - l'entrata nella camera dei segreti

Il momento che aspettavo di più era quello di passeggiare lungo Diagon Alley, guardando le colonne storte della Gringott, la Firebolt nella vetrina di “Accessori di prima qualità per il Quidditch”, la caricatura dei gemelli Weasley che saluta levandosi il cappello troneggiare sopra il negozio Tiri Vispi Weasley… Ma quello che mi ha emozionato di più è stato vedere la sede della Gazzetta del Profeta (quanto vorrei lavorare lì!!) e la vetrina del Ghirigoro (come sapete adorooo i negozi di libri, soprattuto quelli di magia!! 😉

the making of harry potter - tiri vispi weasley Tiri Vispi Weasley
the making of harry potter - olivander
Olivander
the making of harry potter - il ghirigoro
Il Ghirigoro

Molto interessante è stato capire i meccanismi di scena, come siano stati realizzati i costumi e soprattutto le maschere delle creature magiche, come i folletti. Dietro le quinte dei film di Harry Potter hanno lavorato migliaia di persone, che hanno realizzato tutte le scenografie, dipinto a mano tutti i quadri, realizzato i marchingegni per i quali sembra che gli oggetti si muovano per magia…

Sapete quanto tempo ci è voluto per realizzare il plastico, grande come una stanza, del castello di Hogwarts? 40 giorni! Sì, perché, per chi di voi non lo sapesse, il castello di Hogwarts non esiste nella realtà, è stato disegnato e progettato interamente dallo staff del film!
the making of harry potter - le maschere dei folletti the making of harry potterPS: per i video di avvenimenti magici tenete d’occhio la pagina Facebook!

Annunci

One thought on “The making of Harry Potter: tutte le scenografie e i costumi originali del film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...