Siviglia per libri

Anna Karenina, Siviglia per libriLo scorso weekend sono stata a Siviglia, e anche se avevo a disposizione solo tre giorni non ho potuto esimermi dal fare un piccolo tour attraverso le librerie più particolari!

LA EXTRAVAGANTEIn Alameda de Hércules, la zona a nord del centro di Siviglia che ha la più alta concentrazione di bar in cui bere cerveza e locali in cui mangiare tapas (provate il Duo Tapas, buonissimo!) trovate una libreria di viaggi, La ExtraVagante (aperta dal lunedì alla domenica fino a tarda sera).

Il motto di questa libreria è firmato niente meno che da Emily Dickinson: “Para viajar lejos no hay mejor nave que un libro.”

La ExtraVagante, libreria di viaggi, Siviglia, Spagna
Un gato en bicicleta è originale fin dal nome. Si trova in Calle Regina, a due passi dal Metropoli Parasol, la grandiosa struttura inaugurata di recente che ricorda dei funghi (infatti i sivigliani lo chiamano ‘Las setas’). Ospita un mercato, un belvedere ( a dir la verità non troppo alto) e l’Antiquarium, un museo con le rovine e i mosaici di abitazioni risalenti al periodo romano e quello almohade, scoperti scavando per costruire il Metropol.

un gato en bibicleta

un gato en bicicleta, siviglia, spagna, libreriaNelle viuzze del centro potete trovare varie catene come il Beta Book Cafè. Interessante notare come anche in Spagna ai primi posti dei libri più venduti regnino Cinquanta sfumature di schifo e derivati. Ai primi posti anche il nuovo libro di Harper Lee che in Italia non è ancora uscito.

Beta Book Cafè, Siviglia per libri

Beta Book Cafè, Siviglia per libri, libreriaMi è dispiaciuto non poter vedere il mercatino di antiquariato di Calle Feria, che si tiene il giovedì dalle 8 alle 16: tra gli abiti usati, dischi di vinile e cianfrusaglie varie ci sono anche libri di seconda mano, tra cui ogni amante di pagine ingiallite e consunte ama mettere il naso (in senso metaforico e non).

Invece, nel Mercado di Traina, che vende una grande varietà di frutta e verdura, carne e pesce, sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare un carretto che funge da biblioteca ambulante 🙂 Non vi sembra una bella iniziativa?

siviglia per libri, biblioteca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...